Condizioni di uso

CONDIZIONI DI USO

TRITEMA e' un hoster che gestisce una rete informatica distribuita.  Come policy aziendale, TRITEMA richiede che suoi propri spazi web sia contenuto solo materiale consentito dalla Legge.  Il cliente, con l'atto di acquisto di un qualunque servizio, accetta in modo completo ed insindacabile le condizioni di uso contenute in questa pagina. TRITEMA, in qualita' di hoster, non si assume alcuna responsabilita' di quanto contenuto negli spazi web affittati, ne' dell'uso fatto tramite gli spazi web o i server noleggiati. Qualora siano riscontrati materiali che violano la Legge, contenuti offensivi o comportamenti che creino altrui nocumento o che in qualche modo siano di minaccia alla privacy di terzi, TRITEMA provvedera' ad interrompere immediatamente il servizio senza alcun preavviso. In particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono contrari ai nostri principi i seguenti comportamenti:
 
  • installazione di contenuti contrari alla Legge
  • installazione di contenuti che violino il diritto d'autore, brevetti o copyright
  • comportamenti che siano lesivi direttamente o indirettamente degli interessi d'altri
  • diffusione di pubblicita' indesiderata (spam) attraverso il mezzo telematico
  • comportamenti di pirateria informatica a qualunque livello e in qualunque forma
  • comportamenti atti a modificare il corretto funzionamento dei servizi

 

Il cliente che acquista presso TRITEMA e' tenuto a rispettare le norme indicate in questa pagina accertandosi di non collocare contenuto contrario alla presente policy e, con l'atto dell'acquisto, approva completamente e senza alcuna riserva le condizioni qui indicate. I servizi erogati sono consigliati a clienti che abbiano piena competenza informatica e buone conoscenze tecniche. In caso di problemi tecnici sui servizi acquistati, il cliente e' tenuto a segnalare tempestivamente mediante email a info (at) tritema.ch l'anomalia riscontrata con piena e precisa descrizione. Non vengono accettate segnalazioni prive di alcuna descrizione e non precise. Non forniamo assistenza riguardo problemi software del cliente generati da bug sul suo software oppure da scorretto uso dei servizi. Inoltre non assistiamo il cliente il quale ci contatti per ottenere competenze., salvo precisi accordi contrattuali in tale senso
 
Ogni abuso dei nostri servizi oppure uso contrario al regolamento o alla Legge, verrà subito perseguito non appena venuti a conoscenza. Si prega di segnalare ogni e qualunque abuso inviando email a tritema.ch [at] abuse.net (email ufficiale di segnalazione abusi). Oltre ai contenuti contrari alla legge sono esclusi contenuti offensivi, inviti al gioco d'azzardo, contenuti porno o vocali erotici. Sono escluse inoltre le connessioni a numerazioni premium o a valore aggiunto
 
Per quanto riguarda il servizio fax e voip, i numeri sono resi disponibili dalle autorita' o enti preposti secondo le norme di Legge locali. Nel caso di cambio delle norme da parte delle autorità locali, tali variazioni saranno immediatamente comunicate al cliente per l'adeguamento; Tritema fa da intermediario relativamente ai regolamenti delle autorità locali e pertanto non potrà essere resa responsabile di alcuna decisione, ordinanza o misura decisa dall'autorità preposta, anche qualora questa possa arrecare un disagio al cliente.
 
 
 
Servizio opzionale di assistenza server dedicati vps
 
Ove viene stipulato un contratto di assistenza su server o Hosting, Il canone viene pagato in maniera integrata rispetto al canone del server. Il canone comprende tutte le problematiche inerenti il server del cliente che riguardino il server in se' e per se', sono quindi escluse problematiche del software del cliente e del suo debug. In particolare e' incluso:
 
  • firewall, installazione modifica e parametrizzazione
  • log check, controllo dei logs per verifica di sicurezza. Se il cliente segnala una intrusione, deve fornire i particolari della stessa. A questo punto i nostri tecnici si riservano di controllare la consistenza della stessa e la sua origine. Se l'intrusione e' avvenuta per bachi del software del cliente, egli viene allertato su questo e deve provvedere a sistemare il suo codice in modo che l'avvenimento non si ripeta.
  • update/install dei servizi
  • system maintenance
  • configurazioni richieste dal cliente su servizi standard
  • riparametrizzazione del firewall
  • migrazione server e cambi IP

 

Sono comunque esclusi lavori di scrittura di codice o di modifica del codice del cliente. Sono escluse inoltre tutte le problematiche inerenti malfunzionamenti del codice scritto dal cliente, il quale e' tenuto a utilizzare correttamente le risorse e a prevenire e risolvere problemi del suo software. Si accede all'assistenza tramite il trouble ticket system nella area clienti. Il sistema permette di tracciare l'andamento della segnalazione. Aprire diversi ticket di seguito non agevola il lavoro di assistenza. Tutti i ticket vengono presi in carico nel tempo tecnico necessario fino alla chiusura del ticket. Talora la lavorazione di un ticket impiega diverse ore se la soluzione del problema e' complessa. Il contatto telefonico e' possibile in orari di ufficio, tuttavia la soluzione dei problemi tecnici e' demandata allo staff tecnico sistemista che gestisce tutti i tickets schedulati, e' quindi opportuno attenersi a quelli.
 
Definizioni e convenzioni:
 
Il ticket puo' prevedere uno svilupparsi di un thread. Il ticket puo' anche essere aperto al fine di ottenere il codice di autorizzazione al trasferimento dei nomi a dominio. A questo scopo e' sufficiente che il contatto tecnico del dominio apra un ticket per ottenere tale informazione, cui verra' risposto con lo stesso mezzo.Il ticket si considera chiuso quando la risposta alla questione posta e' data e sono date anche le conseguenti spiegazioni tecniche ( oppure il problema e' risolto). Le spiegazioni sono da ritenersi valide quando sono supportate da (si legga oppure tra ogni punto)
 
  • logica matematica e logica deduttiva
  • logfile o percorso assoluto sul server al quale trovare il log di cui si tratta
  • risorse in rete (provviste di links) che confermano la tesi del sistemista
  • leggi della fisica e della matematica
  • nel caso si tratti di funzionamento di un servizio di rete, si fa riferimento all' RFC descrittivo ufficiale Nel caso il cliente segnali problematiche particolari, per essere considerate, esse devono essere supportate dai seguenti dati:
  • processi in corso al momento dello scatenarsi del problema
  • url e percorsi assoluti delle risorse coinvolte nel problema descritto
  • precisa descrizione del problema presentato
  • data e ora dell'avvenimento descritto
  • eventuali variazioni apportate di recente alle configurazioni
Tritema gestisce una rete distribuita, costituita da server localizzati in diversi datacenter in cui soventemente si utilizzano sistemi con tecnologia cosiddetta "cloud"; è necessario quindi definire cosa si intende quando si parla di nazionalità di un servizio o di un server. Ovunque ci si riferisca, sul sito Tritema o in ogni parte della documentazione tecnica, a IP svizzero o server svizzero oppure a IP di altro paese o server di altro paese, si fa sempre riferimento, per definizione, alla locazione geografica dell'indirizzo IP menzionato. Quando, invece, ci si riferisce a dominio svizzero, si fa riferimento a domini con suffisso .ch, .swiss oppure .li (anche se quest'ultima denota il Principato del Liecthenstein). Se il cliente necessita esplicitamente di un IP facente parte di una particolare localizzazione geografica, deve specificarlo in fase di ordine. Il personale Tritema confermerà e renderà noto qualora costi addizionali possano essere coinvolti nella preferenza.

Procedura in caso di violazione dell'account da parte di terzi (attacco) 

Il cliente è tenuto ad osservare la massima prudenza con il proprio account in modo da rendere la più bassa possibile la probabilità che esso sia violato e che i servizi siano abusati. In particolare il cliente deve mantenere le password segrete, non inserirle nella corrispondenza e non divulgarle. Il cliente deve inoltre scegliere sempre password non semplici da indovinare, e mantenere i computer utilizzati per l'accesso alle risorse libere da virus, malware o troiani. Il cliente inoltre si deve impegnare a caricare software sicuro ed a tenerlo aggiornato. Qualora il personale tecnico di TRITEMA, manualmente o tramite i propri software, rilevi la presenza di attacchi e codici malevoli (ad esempio dos, spam, malware, defacciamenti, ecc), provvederà immediatamente a notificare il cliente tramite un ticket. In caso a carico del cliente vi sia qualche genere di attacco o violazione tale da mettere in pericolo la sua sicurezza e quella degli altri utenti, il servizio potrà essere sospeso fino al momento in cui il cliente non dimostrerà di avere rimosso efficacemente il codice malevolo e la causa che lo ha prodotto.

Responsabilità

Tritema non potrà essere resa responsabile per ogni danno o perdita di dati che possa sorgere per l'uso dei propri sistemi. Inoltre Tritema non è responsabile per ogni misuso e abuso dei propri sistemi da parte del ciente stesso o di terzi. In nessuna circostanza e per nessun motivo il cliente può ritenere responsabile Tritema per ogni perdita di dati. E' responsabilità del cliente di mantenere il backup dei propri dati sui sistemi Tritema oppure su apparati esterni di terze parti. Tritema non può essere responsabile neppure per interruzione del servizio, danni o altra iterruzione che insorga da un misuso delle risorse o da cause di forza maggiore. In caso di mancato rinnovo di un nome a dominio, verrà rimborsato l'importo eventualmente corrisposto, è esclusa ogni altra forma di responsabilità o risarcimento. E' sempre totale responsabilità del cliente di segnalare tempestivamente ogni qualunque disfunzione, disservizio, attacco, perdita di dati oppure erronea registrazione/rinnovo di dominio o dei dati di registrazione.

Richieste reset password
 
Il cliente è informato che il personale TRITEMA non possiede generalmente le password dei servizi concessi in uso al cliente, potendo tuttavia manutenere i servizi per ordinarie e straordinarie operazioni tecniche. Le password dei servizi, infatti, sono gestiti da database cifrati. Pertanto in caso di smarrimento password, il cliente potra' richiedere il reset della password seguendo la normale procedura TRITEMA di sicurezza. Il cliente dovra' aprire allo scopo un ticket sul sistema ufficiale di ticketing di TRITEMA che provvedera' automaticamente a gestire l'operazione tracciando la procedura di reset.
 
Pagamenti e rimborsi. I pagamenti dei rinnovi devono essere effettuati entro la data di scadenza dei servizi. Il mancato pagamento del rinnovo comporta la disattivazione dell’account e successiva rimozione dei contenuti. Il cliente è responsabile di mantenere aggiornati i suoi riferimenti presso TRITEMA e di accertarsi di essere in regola coi pagamenti. I pagamenti dei nuovi servizi devono essere effettuati al momento dell’ordine. Un ordine posto ma non pagato è considerato nullo. Un ordine potra’ essere rimborsato solo ed esclusivamente entro 8 giorni dal pagamento, ma sempre al netto dei costi. In caso di malfunzionamento provato documentalmente (l’unico ad essere accettato da TRITEMA), sarà rimborsabile esclusivamente l’importo corrisposto al netto dei costi e previo richiesta scritta dell’utente, è esclusa ogni altra forma di responsabilità o risarcimento. La riattivazione di servizi scaduti comporta un onere aggiuntivo di riattivazione.

Foro competente

Il foro competente per ogni contesa è il foro del distretto Moesa, nel Cantone dei Grigioni, Svizzera.  La lingua scelta è l'italiano. La versione in lingua inglese è aggiunta per motivi di facilità e di aiuto per tutti gli utentin internazionali. Da un punto di vista legale, tuttavia, qualora nelle parti del sito e nelle condizioni d'uso, via sia un dubbio tra la versione in italiano e quella in un'altra lingua, prevarrà sempre quella in italiano.
  • 74 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Swiss domain names registration conditions

To support the eligibility policy of this TLD, in order to register or renew a domain name the...

Reseller Tritema

Grazie di essersi interessato riguardo la possibilità di reselling dei nostri servizi. Il...

Powered by WHMCompleteSolution