Come creare un indirizzo email Stampa

  • 1

Come si attiva

Creare un nuovo indirizzo email è molto semplice. Lo si può fare dal vostro pannello di controllo https://servers.li entrando con le vostre credenziali utente. Se non le ricordate potete richiederle dalla vostra area cliente. Una volta entrati potete andare nella sezione Email (1) > Email Mailbox (2). Qui dovete cliccare sul bottone "Add new Mailbox". Vi troverete l'interfaccia presente nella seguente figura, che potrete compilare come segue.

Name (3): E' un nome mnemonico che potete dare alla casella di posta.

Email (4): E' la casella vera e propria. Potete inserire qui il nome utente, ossia la parte sinistra della chiocciola (nomeutente@) e scegliere il vostro dominio su cui crearla, ossia la parte destra della chiocciola (@vostrodominio.com)

Password (5): La password della vostra casella. Consigliamo di utilizzare il bottone "Generate Password" per generare una password sicura e robusta.

Repeat Password (6): Ripetere la password sopra riportata.

Quota (7): A seconda del piano di hosting che avete a disposizione, qui potete specificare la quota della casella.

Spamfilter (8): Scegliere la politica antispam da utilizzare per questa casella. Tipicamente "Normal" va bene per la maggior parte degli utenti.

Enable Receiving (9): Assicurarsi che questa voce sia abilitata.

Tutte le altre voce per il momento possono rimanere con il loro valore di default. A compilazione terminata potete cliccare sul bottone "Save" (10). Dopo pochi minuti la vostra casella sarà operativa. E potrete utilizzarla o da client di posta (per configurarlo vi rimandiamo all'apposita guida), oppure da webmail all'indirizzo http://webmail.NOMEDOMINIO (verrete poi rediretti alla webmail in https).

Note Finali

Da questa stessa sezione, se lo desiderate potete modificare le impostazioni di una casella esistente. Ad esempio cambiarne la password con una diversa, oppure cambiarne le impostazioni dell'antispam o della quota.

Inoltre tramite la linguetta "Mail Filter" potete mettere la spunta sulla voce Move Spam Emails to Junk directory. Tramite questa spunta tutte le mail prese come Spam saranno spostate nell'apposita cartella Spam che potrete visualizzare dalla vostra webmail.


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro