Problemi di accesso alla mailbox Stampa

  • 12

Alcune volte il cliente lamenta che nel collegarsi alla propria mailbox in POP3 oppure IMAP4, il server di posta non risponde e dopo alcuni secondi ( o a volte minuti) risponde con "impossibile collegarsi al server pop" o messaggio simile. In questo documento vedremo di cosa si tratta e cosa fare per risolverlo.

Per capire di cosa si tratta occorre fare questa prova:

  1. verificare quale server pop/imap è inserito nelle impostazioni (server posta in entrata). Se il server è un server di terze parti tipo libero.it, tiscali, iol, aol, ecc. Allora occorre riferirsi a questo fornitore, in quanto noi non gestiamo server di terze parti. E state rilevando il problema su una casella esterna, non gestita da noi.
  2. se il server pop/imap che si rileva è del tipo pop.<vostrodominio> allora aprire un browser (firefox, chrome, safari, ecc) e digitare nella barra degli indirizzi il proprio dominio <vostrodominio> e provare a navigarlo. Qualora non riusciate a navigare il sito vi possono essere due possibilità di seguito descritte.

Problema di connessione

Il vostro fornitore di connettività internet sta avendo problemi di connessione. In tal caso non riuscite a raggiungere il server perchè il provider di connettività sta avendo problemi. Consigliamo di chiamare il suo numero di assistenza per fare una verifica a riguardo.

Il vostro indirizzo IP è nel firewall di sistema

E' possibile che il vostro IP sia presente nel nel firewall di sistema. Questo può avvenire nel caso in cui sulla vostra rete o sul vostro terminale siano presenti virus o altro codice malevolo. Potete verificarlo facendo in questo modo:

  1. accedere su https://www.denali.pro e segnarvi il vostro indirizzo IP
  2. ora andare all'indirizzo https://www.denali.pro/offenders.php ed inserire nell'apposito campo. Qualora compaia come Listed allora siete listati, e consigliamo di aprire un ticket tramite la vostra area clienti https://www.denali.eu richiedendo una ulteriore verifica o sblocco.

Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro