Uso degli account SMTP Relay Stampa

  • 0

Forniamo account SMTP Relay su appositi server di relay. Questi account permettono di collegare il vostro programma di posta, programma di newsletter, sito web, o altro allo scopo di inviare email verso l'esterno in modo massivo e sicuro. Il servizio è utilizzato per inviare newsletter o email commerciali promozionali autorizzate.

Gli account supportano la quota indicata di email quotidiane. Ciò significa che ogni account sarà autorizzato a spedire, giornalmente, il quantitativo di email specificato per ciascun account. In fase di attivazione viene fornito quanto segue:

  • user e password
  • nome host di relay di posta
  • porta: generalmente o 25 o 465 o 2525
il protocollo utilizzato è smtp standard. Il vostro client email deve essere configurato seguendo i dettagli forniti. La porta richiesta dovrà, naturalmente, essere aperta sul proprio computer di connessione o sulla propria rete e comunque aperta anche sul router per permettere al vostro sistema/programma di raggiungere il server.

Il servizio non è inteso per l'invio di email di spam o per invii commerciali non autorizzati.

I programmi client che potete utilizzare sono tutti quelli che supportano protocollo SMTP per l'invio della posta. Dai normali client smtp come thunderbird, outlook, ecc. A programmi per invio newsletter come PHPlist, plugin per wordpress e molti altri. In tutti i casi dovrete solamente inserire i dati di configurazione indicati.

Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro