Svuotare la cache del browser Stampa

  • 0

Se il tuo browser non dovesse riprodurre le pagine dei siti Internet che visiti correttamente evidentemente c’è qualcosa che non va. 

Per ovviare a questo problema, che è piuttosto comune e di facile risoluzione, non devi far altro che svuotare la cache del tuo browser costringendo così il programma a scaricare le versioni più aggiornate dei siti Internet visitati. In questa spiegheremo come cancellare le cache dei browser più famosi quali Microsoft Edge, Chrome e Firefox.

Microsoft Edge

In alto a destra potrete trovare il menù che vi porterà nelle impostazioni del browser. Una volta aperto,cliccare su Impostazioni.

Dopo aver cliccato Impostazioni procediamo su Scegli elementi da cancellare

Fatto ciò, selezionate Dati e file memorizzati nella cache e cliccare su cancella

E' consigliato riavviare il browser per il corretto funzionamento.

Mozilla Firefox

Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni > Preferenze. Selezionare il pannello Avanzate. Fare clic sulla scheda Rete. Nella sezione Contenuti web in cache fare clic sul pulsante Cancella adesso.

E' consigliato riavviare il browser per il corretto funzionamento.

Google Chrome

Nella barra degli strumenti del browser, fai clic sul tasto del menù. Vai su Altri strumenti, poi fai clic su Cancella dati di navigazione. Nella casella "Cancella dati di navigazione", fai clic sulla casella Immagini e file memorizzati nella cache. Utilizza il menu in alto per selezionare la quantità di dati che vuoi eliminare. Scegli dall'inizio per eliminare tutto. Fai clic su Cancella dati di navigazione.

E' consigliato riavviare il browser per il corretto funzionamento.


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro